Il ristorante

In un’atmosfera ricercata e tranquilla, il Ristorante Ponte Rosso accoglie i propri ospiti per condurli lungo un viaggio alla riscoperta dell’autenticità e del sapore della cucina italiana. Senza rinunciare all’indispensabile rilettura dei classici della tradizione, il Ponte Rosso propone un approccio di sostanza, che esprime nella qualità delle materie prime e della lavorazione l’armonia dei sapori e degli aromi. Ogni piatto è frutto di un’accurata ricerca, per proporre esclusivamente piatti freschi, stagionali, legati al territorio e con un attento equilibrio nutrizionale.

Tra gli ingredienti della nostra cucina spiccano le paste artigianali da grano 100% italiano prodotte da piccoli pastifici di Melfi, l’Aquila e Sicilia, la vera mozzarella di bufala campana del Caseificio Barlotti, l’olio extra vergine di olive monocultivar Carolea di Lamezia Terme, i prodotti a Denominazione Comunale (De.Co.) vogheresi come il peperone e la cipolla dorata…

Non si tratta di un elenco, ma dell’espressione di una passione genuina per la qualità, che trova il giusto contrappunto sul fronte nutrizionale. Sono sempre a disposizione, infatti, piatti completamente vegani e soluzioni per i celiaci (tra i quali una selezione di paste artigianali di un micro-pastificio milanese).

Non solo antipasti, primi e secondi. Anche i dolci sono rigorosamente “home-made” e manifestazione dell’amore per il vero e lo stagionale; come il dolce di Anna, un leggerissimo incontro tra crème caramel e panna cotta, o il nostro tiramisù, che cambia di mese in mese, assumendo colori e profumi di primavera, estate, autunno e inverno.

Scopri il menu stagionale